Legge di Bilancio, Manzi (Pd): “Non è una manovra per giovani. Bonus 18App trattato come una mera concessione benevola”

Irene Manzi, deputata e capogruppo Pd in commissione Cultura di Montecitorio, ha diffuso un comunicato stampa in cui si è scagliata duramente con i fautori della rimodulazione del bonus 18App, così come contenuto in un emendamento della Legge di Bilancio firmato dal presidente della Commissione cultura della Camera Federico Mollicone (FDI) e dall’onorevole Rossano Sasso (Lega), sottosegretario all’Istruzione nella precedente legislatura e in generale con chi ha stilato la Legge di Bilancio.

La Manzi ha parlato dei problemi che affrontano quotidianamente gli studenti, sottolineando che nella manovra non si è fatto nulla per arginarlo: “‘Basta sono indegna’. ‘In classe non respiro’. Sono le parole di Beatrice, Eleonora, Polly. Sono le testimonianze di un disagio crescente che tocca gli adolescenti ed i più giovani, un’emergenza a cui non si può non fare fronte con un’azione trasversale che tocca più ambiti non solo l’istruzione”.

“E di fronte

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.