Studenti litigano nel bagno della scuola, 12enne estrae un coltello: glielo aveva dato un compagno per difendersi dai bulli

Un altro studente ha portato un’arma a scuola. Solo qualche giorno fa in un istituto superiore una docente si era accorta di un manico che usciva dallo zaino di uno studente; a quel punto ha chiesto di aprirlo e sono spuntati machete e un tirapugni.

Una vicenda che poteva finire molto peggio

Stavolta tutto è accaduto in una scuola media di Valsamoggia, in provincia di Bologna, come riporta Il Resto del Carlino. Qui uno studente di soli 12 anni ha estratto e brandito un coltello nei bagni, nel corso di una violenta lite con altri ragazzi. Si pensa ad uno scontro tra baby gang. Tutto è stato segnalato da alcuni studenti, che hanno avvertito i docenti della colluttazione in corso.

Secondo una prima, sommaria, ricostruzione dei fatti, il 12enne in questione era da tempo nel mirino di alcuni bulli. Per aiutarlo a difendersi, così, un altro ragazzo, di

Related Articles

A scuola con un machete e un tirapugni metallico. Denunciato uno studente di 14 anni

Di redazione

Uno studente di 14 anni ha portato a scuola un grosso machete ed un tirapugni metallico. A scoprirlo è stata l’insegnante che si era accorta di uno strano manico che fuoriusciva dallo zaino di uno studente.

Succede nel ferrarese e dopo l’allarme della docente sono arrivati i carabinieri a scuola per procedere alla perquisizione dello zaino del giovane studente.
Una volta convocati i genitori a scuola, per il ragazzo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, per porto abusivo di armi o oggetti atti all’offesa della persona.

Pubblicato in Cronaca