Pnrr, ecco il piano Scuola 4.0: le istruzioni per gestire il progetto, le spese possibili, l’incarico al personale e le tempistiche

Diffusi ieri prima in forma “non ufficiale” da qualche sindacato e poi pubblicati oggi 22 dicembre sulla piattaforma Futura (https://pnrr.istruzione.it/avviso/scuole-4-0-scuole-innovative-e-laboratori/ ) sono finalmente disponibili i documenti che permettono l’avvio delle procedure per l’investimento Scuola 4.0 del PNRR.

Al momento invece, nulla è stato resto noto ufficialmente per i finanziamenti connessi ai Divari Territoriali/Dispersione.

Come è noto Scuola 4.0 comprende due framework (Next Generation Class e Next Generation Labs) per un totale di un miliardo e 700 milioni di euro e riguarda tutte le scuole italiani per classrooms e le scuole superiori per Labs.

Le istruzioni operative riguardo tre diversi aspetti:

Ma andiamo con ordine.

Istruzioni operative

Si tratta del documento protocollato a data 21 dicembre 2022, n. 107624, che, dopo una breve introduzione che riepiloga i due finanziamenti, apre con la presentazione della piattaforma entro la quale ogni scuola potrà gestire tutto il ciclo del progetto e

Related Articles