Scuola, nel 2023 come cambieranno concorsi, carriera, stipendi e mobilità di docenti e Ata? Le proiezioni del direttore Giuliani
Cosa ci dobbiamo attendere nel 2023 per la scuola? Lo abbiamo chiesto, in una video intervista, ad Alessandro Giuliani, direttore della Tecnica della Scuola.
Diversi i temi trattati, a partire dagli aumenti ulteriori di stipendio: “il patto che era stato sottoscritto all’inizio di dicembre all’Aran e quello anche tra i sindacati e il ministro Valditara a metà novembre – ha detto il nostro direttore – era di ben altro spessore. Al momento, non essendoci risorse, si presume che anche questo contratto andrà ad essere firmato a scadenza. Tutto dipenderà dalla prossima Legge di Bilancio che si approverà tra un anno, ma è francamente molto difficile pensare che possano arrivare svariati miliardi in un colpo solo e quindi da questo punto di vista possiamo dire che stiamo molto molto indietro rispetto alle attese. Non ce la sentiamo di creare aspettative e illusioni riguardo i docenti e il personale Ata”.
Sulle modifiche