Il film Love Actually visto in classe in una scuola elementare: le mamme protestano e chiedono l’allontanamento dell’insegnante

I fatti risalgono a dicembre dello scorso anno. Una docente di una scuola primaria di Prato ha pensato di far vedere ai propri alunni di quinta elementare uno dei film romantici più conosciuti degli ultimi vent’anni, Love Actually (L’amore davvero) con, tra gli altri, Hugh Grant, Colin Firth e Keira Knightley. Ma le mamme non hanno gradito l’iniziativa e hanno inviato una lettera a dirigente scolastica e docente per chiedere l’allontanamento di quest’ultima.

La reazione delle mamme

La docente, con un’esperienza ultraventennale nell’insegnamento, ha programmato la visione del film in due giorni, il 7 e il 12 dicembre. Il giorno dopo sulla chat Whatsapp dei genitori degli alunni è montata la polemica. Una mamma scrive: “Ci sono ragazze che sono tornate a casa simulando gesti erotici e altre sconcerie. Quel film ha traumatizzato i bambini”.

A intervenire è stata anche la psicologa della scuola che avrebbe fatto

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000