Trentino: 60 borse per frequentare il 4° anno in una scuola d’Europa

La giunta regionale del Trentino – Alto Adige/Südtirol ha approvato una delibera che mette a disposizione dei suoi studenti 60 borse di studio, impegnando una somma pari a 700 mila euro. Il fine è quello di permettere ai ragazzi più volenterosi e che vogliono conoscere meglio l’Europa di frequentare il prossimo anno scolastico, 2023/2024, in uno stato membro dell’Unione Europea.

Le 60 borse di studio sono destinate ai ragazzi del quarto anno delle scuole superiori per consentire di aumentare il loro bagaglio di conoscenza e promuovere l’integrazione europea.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti altoatesini che però siano residenti da almeno un anno in Regione oppure nei comuni confinanti, per poter studiare il quarto anno delle superiori all’estero. 

Nello specifico, precisa l’Ansa,  30 borse di studio saranno riservate agli studenti sudtirolesi, e a quelli residenti nei comuni di Colle Santa Lucia, Cortina d’Ampezzo e Livinallongo del Col

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000