Convocazioni da messa a disposizione nel 2023: come essere contattati per coprire congedi parentali, ferie e malattia. Voglioinsegnare.it
Al ritorno dalle vacanze natalizie gli istituti scolastici saranno alle prese con la ricerca di supplenti: è fondamentale pertanto continuare a inviare la propria domanda di messa a disposizione, specificando titoli, servizi svolti e classi di concorso.
All’inizio del nuovo anno infatti molti docenti sono solitamente assenti per malattia, in numero più elevato per via del periodo invernale, e tanti insegnanti devono essere sostituiti al rientro dalle vacanze di Natale. Il numero degli insegnanti da sostituire sarà considerevole a causa del persistere dei contagi da Covid e influenza, che quest’anno sembra essere più aggressiva del solito.
Inoltre molti docenti si possono assentare per il congedo parentale, cioè un periodo di astensione facoltativo dal lavoro concesso ai genitori per prendersi cura del bambino nei suoi primi anni di vita. Gli stessi potrebbero quindi stare a casa con i piccoli influenzati.
Non solo: anche ora molte scuole non hanno tutti