Comitato organico aggiuntivo Ata e docenti: “Siamo stati presi in giro dalle forze politiche. Facciamo appello a tutti i precari della scuola per unirci e organizzare iniziative”

Di redazione
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma del Comitato Organico Aggiuntivo (ex-covid) del comparto scuola.
Siamo stati presi in giro da tutte le forza politiche che hanno giocato con il nostro lavoro e le nostre famiglie, facendo promesse che in realtà non sono state mantenute, tra cui uno stanziamento di un organico aggiuntivo che in realtà rappresenta il numero dei tagli fatti dai vari governi dal 2008 ad oggi.
E la risposta di questo governo qual’ è stata ? Ancora tagli ! Ma noi non ci stiamo.
Nelle scuole ci sono minori da sorvegliare, pratiche da sbrigare, e alunni da istruire prima di rendere le aule supertecnologiche, c’è bisogno del personale che renda possibile tutto ciò.
Al momento, sugli istituti scolastici ,rileviamo invece una forte carenza di personale che ha una ricaduta soprattutto sui soggetti più fragili(
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/comitato-organico-aggiuntivo-ata-e-docenti-siamo-stati-presi-in-giro-dalle-forze-politiche-facciamo-appello-a-tutti-i-precari-della-scuola-per-unirci-e-organizzare-iniziative/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it