Obesità infantile, la Società Italiana di Pediatria lancia l’allarme: l’Italia è seconda in Europa per numero di bambini obesi

Le festività appena trascorse hanno sicuramente fatto aumentare di peso adulti, giovani e bambini. Vale la pena ricordare che alla fine del 2022 l’Organizzazione Mondiale della Sanità Europa ha pubblicato un nuovo rapporto sulla “Childhood Obesity Surveillance Initiative (COSI)”, che intendeva misurare le tendenze del sovrappeso e dell’obesità tra i bambini in età scolare. Oggi, nella Regione Europea, 1 bambino su 3 soffre di sovrappeso o obesità, con tassi in aumento in molti Paesi. I dati hanno visto il coinvolgimento di quasi 411.000 bambini e bambine in età scolare e tra questi di età compresa tra i 6 e i 9 anni, in 33 Paesi.

La Società Italiana di Pediatria, che opera in 19 sezioni regionali, invita a riflettere sulla situazione dell’Italia, che si colloca al quarto posto per prevalenza di sovrappeso e obesità infantile con tassi appena al di sotto del 40%, superata solo da Cipro,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/obesita-infantile-la-societa-italiana-di-pediatria-lancia-lallarme-litalia-e-seconda-in-europa-per-numero-di-bambini-obesi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000