Matematica obbligatoria fino a 18 anni, la proposta del premier britannico Sunak: “Necessario in un mondo fatto di dati”

Potenziare l’insegnamento della matematica e renderlo obbligatorio per tutti gli studenti fino al compimento del 18esimo anno d’età. Questo, secondo quanto trapela dalla stampa Uk, il piano del nuovo primo ministro britannico Rishi Sunak.

Quest’ultimo, succeduto a Liz Truss lo scorso ottobre, sembra voler porre l’istruzione al centro dell’agenda politica, come scrive IlSole24Ore. Sunak ha parlato proprio oggi, 4 gennaio, di un piano per riformare il sistema educativo inglese nel corso del suo primo discorso dell’anno.

Come riporta Bbc, Sunak pensa che il Regno Unito debba “rivoluzionare l’approccio alla matematica”. “In un mondo fatto di dati e statistiche, i nostri studenti hanno bisogno di acquisire più competenze analitiche che mai”, queste le parole da lui pronunciate durante il discorso. Non si sa al momento quali siano i piani di Sunak, e cosa ne sarà di tutti quegli alunni iscritti a percorsi di stampo umanistico.

A quanto

Related Articles