Banchi e sedie in buono stato stipati nei locali scolastici dal lockdown, un istituto li regala: “Non sappiamo più dove metterli”
Una situazione alquanto paradossale quella che si è venuta a creare in una scuola di Marsala, nel trapanese, in Sicilia. Qui, al circolo Cavour, secondo quanto riporta il giornale locale Tp24, dal periodo del lockdown di marzo 2020 sono stati riposti, nella palestra scolastica e in alcune aule laboratorio, vecchi banchi biposto e sedie dopo l’arrivo dei nuovi banchi monoposto.
A quanto pare l’istituto aveva raggiunto un accordo con il Comune per fare andare al macero i mobili più vecchi e in peggiore stato. Ciò è avvenuto in maniera tardiva e con “grande difficoltà”. Quelli meglio conservati, invece, sarebbero dovuti essere ritirati dall’amministrazione comunale. Questo però non è ancora accaduto.
Difficoltà nelle scuole dopo la pandemia
La scuola ha così pubblicato un avviso in cui praticamente si donano questi banchi e queste sedie a qualunque ente o associazione ne avesse bisogno. Questi mobili sono infatti al momento