Sui vincoli la partita non è chiusa; l’equazione vincoli-continuità didattica è sbagliata
Sul problema dei vincoli nella mobilità del personale docente che si trascina da oltre due anni tra governo, parlamento, partiti, sindacati e tavoli contrattuali, generando divisioni e spaccature, come SBC vorremmo fare un’osservazione con tutti i vincolati neo immessi in ruolo 22/23 e negli anni precedenti a partire dal 20/21.
Il Governo Meloni ha escluso lo sblocco dei vincoli dal DL Milleproroghe, licenziato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri, cancellando il comma in cui si rinviava di un anno l’applicazione del vincolo per i neo immessi in ruolo nel 22/23, mentre sono stati sospesi gli incontri al MIM per il rinnovo del CCNI sulla mobilità relativamente al prossimo biennio.
La ragione sarebbe che la Commissione europea a Bruxelles ha espresso un parere contrario perché la ” continuità didattica” è un obiettivo, un paletto posto nel PNRR.
Ma è stato il Governo italiano (il governo Draghi e il ministro
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sui-vincoli-la-partita-non-e-chiusa-lequazione-vincoli-continuita-didattica-e-sbagliata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: