Sui vincoli la partita non è chiusa; l’equazione vincoli-continuità didattica è sbagliata

Sul problema dei vincoli nella mobilità del personale docente che si trascina da oltre due anni tra governo, parlamento, partiti, sindacati e tavoli contrattuali, generando divisioni e spaccature, come SBC vorremmo fare un’osservazione con tutti i vincolati neo immessi in ruolo 22/23 e negli anni precedenti a partire dal 20/21.

Il Governo Meloni ha escluso lo sblocco dei vincoli dal DL Milleproroghe, licenziato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri, cancellando il comma in cui si rinviava di un anno l’applicazione del vincolo per i neo immessi in ruolo nel 22/23, mentre sono stati sospesi gli incontri al MIM per il rinnovo del CCNI sulla mobilità relativamente al prossimo biennio.
La ragione sarebbe che la Commissione europea a Bruxelles ha espresso un parere contrario perché la ” continuità didattica” è un obiettivo, un paletto posto nel PNRR.
Ma è stato il Governo italiano (il governo Draghi e il ministro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sui-vincoli-la-partita-non-e-chiusa-lequazione-vincoli-continuita-didattica-e-sbagliata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000