Iscrizioni scuola 2023, scelta delle superiori: perché i genitori non dovrebbero proiettare le proprie aspettative sui figli
Oggi 9 gennaio, sino al 30, viene aperto lo spazio per le iscrizioni ai vari ordini di scuola. Un momento delicato, che segnerà la vita di bambini e ragazzi. Perché non tutte le scuole sono, al di là delle vetrine e degli slogan, del tutto uguali, perché incontrati maestre e docenti in gamba sarà una avventura, e poi scuole con stili educativi e progetti didattici e integrativi innovativi.
Questa sottolineatura vale per tutti gli ordini di scuola, ma in particolare per la scelta di scuola superiore.
Ed i genitori ed i ragazzi grandi di tempo ne hanno avuto per conoscere e studiare le varie proposte, e anche a gennaio sono stati previsti degli open day, anche con appuntamenti personalizzati.
Il momento è delicato, dicevo, soprattutto per i ragazzi delle terze medie (o secondarie di primo grado), per la scelta, tra diverse possibilità, di scuola superiore. Facile comprendere
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-2023-scelta-delle-superiori-perche-i-genitori-non-dovrebbero-proiettare-le-proprie-aspettative-sui-figli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: