Ora di religione a scuola, i vescovi s’appellano a genitori e alunni perché dicano sì: una scelta importante, aderisce l’84,4%

Solo 16 alunni su 100 non assistono all’ora di religione a scuola. A sostenerlo la Conferenza episcopale italiana: il 9 gennaio, giorno di avvio delle iscrizioni ai primi anni di ogni grado scolastico per il 2023/24, la Cei ha tenuto a ricordare che l’84,4% degli studenti italiani si avvale dell’insegnamento dell’ora di religione cattolica.

L’appello della Cei

Da parte dei vescovi è anche arrivato un sentito invito a genitori e studenti nel considerare l’opzione che viene offerta.

“Si tratta – si legge nel messaggio della presidenza della Cei – di una scelta importante, che vi permette di partecipare alla costruzione del percorso educativo offerto dalla scuola. È infatti uno spazio di libertà e di responsabilità quello che avete davanti, un modo per sentire ancora più vostro il cammino di crescita umana e culturale che state compiendo o accompagnando”.

E ancora: “Siamo certi che avvalersi delle opportunità offerte

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.