Congedo mestruale per le studentesse, Piccolotti (Verdi-SI): “Giusta richiesta. Dai ragazzi una lezione importante”

Di redazione

“Grazie a Chiara Pirazzini, la studentessa di 17 anni in un liceo di Ravenna che nella sua scuola ha ottenuto un riconoscimento storico: due giorni di congedo mestruale per chi soffre di un ciclo particolarmente doloroso”.

Lo scrive su Facebook Elisabetta Piccolotti dell’Alleanza Verdi Sinistra.

Chiara, il suo preside, il suo consiglio di istituto, hanno fatto quello che nel mondo del lavoro non si è ancora riusciti a fare, quei due giorni di congedo sono molto di più di una piccola conquista, sono il riconoscimento di un diritto. Il congedo mestruale retribuito è già normato in Spagna, è nel nostro programma elettorale e ci batteremo per ottenerlo anche in Italia per tutte coloro ne abbiano bisogno”, prosegue.

Da Chiara, dalle sue compagne e dai suoi compagni – prosegue l’esponente rossoverde della commissione cultura

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/congedo-mestruale-per-le-studentesse-piccolotti-verdi-si-giusta-richiesta-dai-ragazzi-una-lezione-importante/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000