Docente tutor, Almirante: “La dispersione scolastica non si combatte con esperti di didattica ma creando lavoro e possibilità” – PODCAST

La questione della prossima introduzione del docente tutor, di cui da tempo parla il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, è sulla bocca di tutti. A quanto pare il leghista desidera inserire nelle scuole una figura che si occupi degli studenti più bisognosi di attenzioni ma anche di coloro che risultano essere più meritevoli. La decisione ha attirato numerose critiche, legate alla scarsa concretezza della proposta, o al fatto che questa figura sarà retribuita meglio rispetto agli altri docenti.

ASCOLTA IL PODCAST Dispersione scolastica all’ordine del giorno al Sud

A dire la sua sul tema, intervistato oggi 10 gennaio ai microfoni di Radio Cusano Campus, è stato il giornalista, scrittore e autore della Tecnica della Scuola Pasquale Almirante all’interno del programma Open Day, legandolo alla questione della dispersione scolastica: “Secondo me non si tratta di una figura utile per contrastarla. Basta guardare i dati singolari

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-tutor-almirante-la-dispersione-scolastica-non-si-combatte-con-esperti-di-didattica-ma-creando-lavoro-e-possibilita-podcast Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000