Maturità 2021, la ‘ricetta’ di Giannelli per gli studenti: niente ciabatte e pantaloncini, no pance di fuori o scollature

Di redazione

Cosa non fare all’esame di Maturità. “Bisogna essere se stessi, tranquilli, educati, morigerati, rispondere con garbo alle domande”, ha detto Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi rispondendo alle domande degli studenti sulla maturità in streaming su ScuolaZoo.
“Non bisogna andare vestiti come se si andasse al mare: niente ciabatte, niente pantaloncini, vogliamo rispetto per la scuola, è di tutti – ha sottolineato Giannelli – e dei ragazzi innanzitutto. Quindi un abbigliamento sobrio, maglietta va bene ma no i pantaloncini e niente pance di fuori o scollature. Sobrietà, non eccessivamente elegante ne trasandato. Il colloquio è …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2021-la-ricetta-di-giannelli-per-gli-studenti-niente-ciabatte-e-pantaloncini-no-pance-di-fuori-o-scollature/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000