Giannelli: “Basta con la gogna mediatica contro la scuola italiana. Occorre avviare serio dibattito sul nostro sistema educativo”

Di redazione

“I media in questi giorni stanno ampiamente trattando il caso della famiglia finlandese che ha fatto i bagagli e ha lasciato la Sicilia a causa di una scuola ritenuta inadeguata alle necessità dei figli. Nei confronti della scuola, della dirigente e dei docenti si è scatenata una gogna mediatica, semplicistica e ingenerosa dalla quale intendo prendere le dovute distanze” lo afferma Antonello Giannelli, Presidente nazionale ANP.

Lo afferma Antonello Giannelli, Presidente nazionale ANP.

Continua Giannelli: ” Prescindendo dal caso contingente, auspico l’avvio di un serio dibattito sullo stato del nostro sistema educativo. Alla necessità di una nuova didattica abbiamo dedicato, alla vigilia delle ultime elezioni politiche, un articolato documento – “La scuola che vogliamo” – che, partendo dalla realtà delle nostre scuole delinea prospettive, avanza proposte e formula obiettivi realisticamente raggiungibili”.

Il Presidente

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/giannelli-basta-con-la-gogna-mediatica-contro-la-scuola-italiana-occorre-avviare-serio-dibattito-sul-nostro-sistema-educativo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000