Iscrizioni online 2023-2024, c’è tempo fino al 30 gennaio

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica “A domanda risponde”, il prof Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulla questione delle “Iscrizioni online”.

DOMANDA n. 1

Fino a quando sarà possibile compilare la domanda online per l’iscrizione 2023-2024? Da quale piattaforma digitale si compila la domanda di iscrizione e come si accede?

RISPOSTA

La data di scadenza per la compilazione della domanda di iscrizione alle prime classi dell’anno scolastico 2023/2024 è fissata alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023. Cliccando sul seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  si accede al servizio per la compilazione della domanda, con lo SPID personale,  CIE (carta d’identità elettronica), eIDAS (electronic identification authentication and signature).

DOMANDA n. 2

La compilazione della domanda di iscrizione viene fatta da uno dei due genitori con la dichiarazione di condivisione da parte del genitore che compila la domanda. Se i genitori sono separati o divorziati come devono compilare la domanda?

RISPOSTA

Ricordiamo che la richiesta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-online-2023-2024-ce-tempo-fino-al-30-gennaio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000