Saluto alla bandiera prima di iniziare le lezioni a scuola, i social si scatenano: “la scuola non è una caserma”, “salutare prima l’insegnante”. Tu cosa ne pensi, vota il sondaggio

La proposta di salutare la bandiera italiana come si fa con quella statunitense negli States è del Consigliere del Ministro Sangiuliano, Francesco Giubilei. Proposta che ha fatto tanto dibattere sui social, al punto che un nostro post ha superato i 400 commenti in poco più di qualche oretta dall’inserimento.
Molti docenti hanno commentato accogliendo tiepidamente la proposta e ritenendo prioritario rivolgere il saluto innanzitutto verso i docenti stessi, il personale e i compagni.
Silvia Gaia, infatti, commenta: “Salutare docenti e compagni con un ” buongiorno”, questo deve essere l’obbiettivo, altro che la bandiera!!! Già in terza Primaria hanno perso la buona educazione del buongiorno, grazie, prego, scusa…”
Anche Maria Antonietta è sulla stessa lunghezza d’onda “questo è ciò che si deve perseguire. Mancano le più elementari norme di educazione”.
Donatella si spinge
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/saluto-alla-bandiera-prima-di-iniziare-le-lezioni-a-scuola-i-social-si-scatenano-la-scuola-non-e-una-caserma-salutare-prima-linsegnante-tu-cosa-ne-pen/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it