Cantone e Gratteri diventano insegnanti, il CsM dice “sì”: la lezione sui docenti impoveriti guardati come sfigati

Il procuratore Nicola Gratteri
Il Consiglio superiore della Magistratura ha detto “sì” agli incarichi di docenza per i procuratori di Perugia Raffaele Cantone e di Catanzaro Nicola Gratteri.
In particolare, il CsM ha autorizzato Cantone a tenere per conto dell’Università di Perugia lezioni accademiche sull’abuso d’ufficio tra prevenzione e repressione.
Il plenum ha invece dato il via libera a Gratteri per trattare i temi della prevenzione e del contrasto al crimine organizzato attraverso dei seminari che terrà per incarico del ministero dell’Interno alla scuola di Alta formazione di Caserta.
Grattieri e il “popolo ignorante”
Circa un anno fa Nicola Gratteri, procuratore capo della Repubblica di Catanzaro, intervenuto ad un evento a Vibo Valentia, disse che “negli ultimi 40 anni i governi non hanno voluto investire nel campo dell’istruzione perché un popolo ignorante, che ride di fronte alle barzellette, è più malleabile rispetto ad uno istruito”.
Inoltre, ha continuato
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cantone-e-gratteri-diventano-insegnanti-il-csm-dice-si-la-lezione-sui-docenti-impoveriti-guardati-come-sfigati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: