Rinnovo contratto, Barbacci: “Incontro all’Aran proficuo, evitiamo che la trattativa si blocchi su ordinamenti personale Ata”

Ivana Barbacci

Nel consueto video “Facciamo il punto”, la segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci ha parlato dell’incontro dell’11 gennaio all’Aran sulla parte normativa del contratto:

“Oggi è ripartita all’Aran la trattativa per completare il rinnovo del nostro contratto. Nei mesi scorsi avevamo raggiunto un’intesa che anticipava gran parte degli effetti economici, quella che ha trovato applicazione nel mese di dicembre con il pagamento degli aumenti maturati nel corso del triennio. Ora si tratta di completare il lavoro, definendo la parte rimanente dei benefici con l’utilizzo delle risorse rese disponibili dall’intesa del 10 novembre: 300 milioni destinati in origine a pagare prestazioni aggiuntive attraverso la contrattazione d’istituto li useremo invece per l’RPD di tutti i docenti, altri 37 milioni saranno destinati al personale Ata, ci sono poi da distribuire gli ulteriori 100 milioni una tantum sempre previsti dall’intesa di novembre e il 5% rimanente rispetto al

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-barbacci-incontro-allaran-proficuo-evitiamo-che-la-trattativa-si-blocchi-su-ordinamenti-personale-ata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000