Famiglia finlandese, un autore: “In Italia i docenti scadenti ci sono. Il problema è che hanno lo stesso stipendio di quelli bravi”

Il dibattito riguardante il caso della lettera inviata da una pittrice finlandese trapiantata in Sicilia a SiracusaNews nella quale vengono esposte serie criticità a proposito della scuola frequentata dai propri figli è diventato una vera e propria riflessione in generale sulla scuola italiana, tanto da spingere anche il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a intervenire.

A dire la sua è stato anche Antonio Gurrado, autore, giornalista e docente di filosofia nelle pagine de Il Foglio, in cui ha espresso un breve pensiero. Secondo Gurrado la narrazione dei media è stata fin troppo “gentile” con i docenti italiani, lodandoli a prescindere.

“Non è vero, ha replicato il ministro, la scuola italiana ha insegnanti bravi, ‘docenti e dirigenti di assoluto valore’. Non si avvede, il ministro, che proprio quello è il problema”, ha esordito. Secondo l’autore si dovrebbe premiare il tanto chiacchierato merito anche e soprattutto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/famiglia-finlandese-un-autore-in-italia-i-docenti-scadenti-ci-sono-il-problema-e-che-hanno-lo-stesso-stipendio-di-quelli-bravi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000