Alternanza scuola lavoro, Valditara: “Ecco come cambierà. Le accuse sui morti? Striscione da anni di piombo”

Il Ministro Valditara ha concluso il suo intervento a Radio 24 parlando di alternanza scuola lavoro, dopo l’incontro sulla sicurezza con la Ministra Calderone di pochi giorni fa:

“Lo striscione mi ricorda quelli che quaranta anni fa qualcuno faceva, che poi hanno portato a una conflittualità degenerata in atti che vorrei neppure ricordare, striscioni da anni di piombo. Uno striscione provocatorio e ignorante, perché Valditara ha assunto le sue funzioni a ottobre, non c’entra nulla, come non c’entra nessun Ministro, con ciò che è avvenuto tragicamente in passato, ma lasciamo perdere questi episodi che saranno valutati eventualmente dalla magistratura. Il problema che ho sollevato alla ministra Calderone è rafforzare la sicurezza nelle scuole, dobbiamo ragionare su come rendere le scuole ambienti più sicuri, poi abbiamo la necessità che l’alternanza scuola lavoro sia svolta in totale sicurezza”.

“L’alternanza scuola lavoro è fondamentale, non è pensabile che un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alternanza-scuola-lavoro-valditara-ecco-come-cambiera-le-accuse-sui-morti-striscione-da-anni-di-piombo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Rendere la scuola e il mondo del lavoro più sicuri. Le parole del ministro Calderone

Di redazione

Il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, ha sottolineato l’importanza di affrontare il tema della sicurezza sul lavoro con forza.

In collaborazione con l’Inail, sono state avviate riflessioni riguardo all’alternanza scuola-lavoro e alle prime esperienze lavorative dei giovani, con l’obiettivo di rendere la scuola e il mondo del lavoro più sicuri.
A seguito della pandemia, il mondo del lavoro è cambiato e questo ha influito anche sui luoghi in cui esso viene svolto. Conoscere per prevenire dovrebbe essere un’importante linea guida per tutte le nostre riflessioni, ha dichiarato il Ministro.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000