Alunna con disabilità picchiata a scuola, telecamere inchiodano un’educatrice: “Non sono stata io, le volevo bene”

Un caso alquanto triste quello relativo ad un’alunna con disabilità maltrattata tra i banchi di scuola, da cui ancora non si riesce a venire a capo. La bambina, oggi di otto anni, con autismo, frequentava una scuola elementare nel bresciano. Lo scorso marzo sua madre ha notato alcuni lividi e segni di violenza sul corpo della figlia: da qui la denuncia.

Lo scorso aprile, come riporta Il Corriere della Sera, l’assistente ad personam che si occupava della bimba, (oggi a processo insieme all’insegnante di sostegno e a quella deputata al potenziamento), è stata arrestata in flagranza dopo essere stata tradita dalle immagini restituite in tempo reale dalle telecamere piazzate nell’aula in cui faceva lezione da sola.

I genitori, in quel periodo, avevano notato che c’era qualcosa che non andasse nella figlia, che improvvisamente aveva cambiato il proprio atteggiamento, manifestando un vero e proprio rifiuto nei confronti della

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.