Opuscolo antistupro a scuola, studenti rientrano in classe ma organizzano assemblea: “Chiediamo percorso di educazione all’affettività e alla sessualità”

Di redazione

“Prevenire le aggressioni, combattere la violenza” è l’opuscolo distribuito nelle scuole del Friuli Venezia Giulia. Il dcoumento non è stato accolto positivamente dagli studenti che protestano contro. “Ci dicono di non girare sole di notte, di non sorridere agli sconosciuti e di non usare vestiti appariscenti in discoteca” hanno detto i ragazzi del Convitto Paolo Diacono, a Cividade del Friuli.

Oggi gli studenti sono rientrati in classe ma stanno organizzando – scrive Ansa  -un’assemblea di discussione per la prossima settimana.

Siamo ancora in attesa di una presa di posizione da parte dei vertici del nostro istituto – ha riferito Beatrice Bertossi, coordinatrice del Movimento studentesco per il futuro – e anche di una comunicazione ufficiale da parte della sindaca di Cividale, Daniela Bernardi, della quale non condividiamo le dichiarazioni finora resa ai media.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/opuscolo-antistupro-a-scuola-studenti-rientrano-in-classe-ma-organizzano-assemblea-chiediamo-percorso-di-educazione-allaffettivita-e-alla-sessualita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000