L’80% dei licei costretto a convocare i genitori. La scuola sempre più inquieta: “Bullismo, atti vandalici e scontri con gli insegnanti”

Di redazione
Boom di episodi violenti a scuola. Bullismo, atti vandalici, scontri con gli insegnanti. Un disagio sempre più crescente che va dalla scuola primaria fino a quella superiori.
In crescita, secondo quanto segnala La Repubblica, che rende noto i dati del Ministero dell’Istruzione, le sospensioni, i 5 in condotta e i casi in cui la scuola chiede l’aiuto dei servizi sociali.
L’80% dei licei è costretto a chiamare le famiglie
Un dato su tutti fa riflettere: i licei costretti a convocare le famiglie sono aumentati fino all’80%. Lo stesso dato, nel 2019, era del 50%. Più che raddoppiato il numero delle scuole che dichiara di avere abbassato il voto di condotta a seguito di comportamenti non adeguati degli studenti: dal 32% al 77%. Decuplicate anche le richieste di aiuto dei servizi sociali: dal 2%
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/l80-dei-licei-costretto-a-convocare-i-genitori-la-scuola-sempre-piu-inquieta-bullismo-atti-vandalici-e-scontri-con-gli-insegnanti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it