Caro affitti, una collaboratrice scolastica fa tutti i giorni andata e ritorno Napoli-Milano in treno perché le costa meno

Un collaboratore scolastico al lavoro

La notizia ha quasi dell’incredibile: c’è una giovane donna che ogni mattina, per cinque giorni a settimana, prende il treno delle 5 da Napoli per arrivare a Milano, in tempo per entrare a scuola elle 10.30, dove presta servizio come collaboratrice scolastica presso il Liceo artistico Boccioni di piazzale Arduino. Finisce il turno alle 17, riprende il treno per rientrare finalmente a casa alle 23.30. E il giorno seguente è uguale.

Lo ha raccontato al quotidiano Il Giorno la diretta interessata, Giuseppina Giuliano, 29enne napoletana, che da settembre fa questa vita di sacrifici, perché, in sostanza, costa meno l’abbonamento del treno rispetto ad un affitto in una città come Milano. La donna ha infatti dichiarato: “Lo so che la mia sembra una follia, però facendo i conti ho valutato che economicamente mi conviene. Certo, mi costa tanto sacrificio, considerato che tutte le mattine,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.