Alunno con problemi di apprendimento si suicida: prof a processo per abuso di mezzi di correzione, lo avrebbe umiliato più volte

Un caso molto triste quello relativo ad uno studente di 17 anni che si è tolto la vita nel luglio 2019. Il ragazzo, come riportano La Repubblica e Il Messaggero, avrebbe sofferto a causa delle continue umiliazioni che a lui infliggeva un docente di matematica della sua scuola, l’istituto magistrale Jean-Jacques Rousseau di Roma.

Una morte preannunciata

Il professore è stato accusato di aver in qualche modo spinto il ragazzo a togliersi la vita, rendendogli la vita impossibile. Il docente è a processo per abuso di mezzi di correzione aggravato dalla morte. Il 17enne, a quanto pare, aveva problemi di apprendimento, problemi che sembra lo abbiano reso un bersaglio più che un soggetto da includere.

Il docente lo avrebbe preso in giro più e più volte durante l’anno scolastico, davanti a tutta la classe. Il ragazzo aveva pure espresso il suo malessere ad alcuni coetanei, dicendo di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-con-problemi-di-apprendimento-si-suicida-prof-a-processo-per-abuso-di-mezzi-di-correzione-lo-avrebbe-umiliato-piu-volte Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000