“Mi Curo di Te”, con la Scuola per l’Agenda 2030: il progetto per imparare a salvaguardare l’acqua
La tutela dell’acqua si fa largo tra i banchi di scuola. Sono già più di 5.300 le classi (oltre 117 mila studenti in tutta Italia) che hanno deciso di partecipare alla 9° edizione di “Mi Curo di Te – Con la Scuola per l’Agenda 2030”, il programma gratuito di educazione ambientale promosso da WWF Italia e Regina (Gruppo Sofidel). Il progetto, che dal 2014 accompagna gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado alla scoperta del Pianeta e di come prendersene cura, da quest’anno è parte del Piano Nazionale “RiGenerazione Scuola” del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Per l’anno scolastico in corso, “Mi Curo di Te” ha come focus l’acqua: attraverso schede didattiche, giochi e quiz digitali introduce le giovani generazioni ai temi della scarsità e dell’inquinamento della risorsa idrica e racconta l’impatto di questi fenomeni sullo stato di salute di oceani, mari,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mi-curo-di-te-con-la-scuola-per-lagenda-2030-il-progetto-per-imparare-a-salvaguardare-lacqua Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: