Reclutamento docenti, arrivano concorsi ad hoc per i precari con 24 CFU e per chi ha 3 anni di servizio – DIRETTA ore 16,30

Siamo ad una svolta sul reclutamento docenti tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e i sindacati rappresentativi della scuola. Le intenzioni del ministro Valditara, intenzionato a raggiungere gli obiettivi prefissati dal PNRR sulle prossime immissioni in ruolo dei docenti, vanno nella direzione di attivare concorsi riservati per i docenti con tre anni di servizio nell’ultimo quinquennio e consentire, in una seconda fase, il conseguimento dell’abilitazione a coloro che hanno acquisito i 24 CFU per l’insegnamento entro il 31 ottobre 2022.

La Tecnica risponde Live sul reclutamento

Oggi, venerdì 20 gennaio, alle ore 16:30, sui canali social Facebook e Youtube de La Tecnica della Scuola, in una diretta de La Tecnica risponde Live si parlerà di reclutamento e immissioni in ruolo 2023-2024. Alla diretta oltre al direttore della nostra testata, Alessandro Giuliani, parteciperanno l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara, la segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci. Saranno presenti anche

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-docenti-arrivano-concorsi-ad-hoc-per-i-precari-con-24-cfu-e-per-chi-ha-3-anni-di-servizio-diretta-ore-1630 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000