Docente bloccata dalla neve raggiunge la scuola grazie ai Carabinieri: accolta con gioia dai propri allievi

Di redazione

Una vicenda curiosa accaduta in provincia di Verona. Un’insegnante è rimasta bloccata da una copiosa nevicata e non è riuscita a raggiungere la scuola dove presta servizio. La maestra, però, è stata soccorsa e accompagnata a scuola dai Carabinieri.

Il fondo stradale scivoloso aveva reso difficile la circolazione. I militari sono intervenuti, in particolare, in una coda formata da alcuni veicoli che non riuscivano a proseguire la marcia.

Fra gli utenti della strada, una donna ha chiesto aiuto ai militari perché non riusciva a spostare la vettura e creava ostruzione alla circolazione.

Come segnala l’agenzia Ansa, i Carabinieri, dopo aver spinto l’auto a margine della carreggiata, hanno scoperto che si trattava della maestra elementare di una zona limitrofa, profondamente rammaricata di non poter raggiungere i suoi alunni a causa dell’impraticabilità della strada.  Così

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-bloccata-dalla-neve-raggiunge-la-scuola-grazie-ai-carabinieri/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000