De Luca: manifestazione contro la regionalizzazione e per la scuola pubblica

Vincenzo De Luca: foto AdnKronos

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca lancia su Fb la sfida al ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli: “Una manifestazione sulle autonomie scolastiche in difesa della scuola pubblica si terrà nel giro di poche settimane – si legge sul Mattino di Napoli-. In questi giorni stiamo incontrando associazioni ed esponenti del mondo della scuola.

Non c’è motivo per cui un insegnante a Padova debba guadagnare di più di un collega a Terama”

E richiama De Luca, a sostegno della sua tesi l’analisi contenuta nell’ultimo rapporto Svimez: “dalle palestre alle mense abbiamo fotografato due Italie diverse. Al Sud, al termine delle elementari, un bambino è stato in aula circa un anno meno di un coetaneo al Nord. Per non parlare della crisi demografica in Umbria o nelle Marche”.

Ma non solo, relativamente alle opportunità di lavoro derivanti da una riforma in senso autonomista,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/de-luca-difendiamo-la-scuola-pubblica-manifestazione-contro-lautonomia-differenziata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000