Addio a Cristina Cascio, la dirigente scolastica che ha trasformato uno dei quartieri più difficili di Catania

Una notizia che la città di Catania non avrebbe mai voluto leggere. La dirigente scolastica Cristina Cascio dell’istituto onnicomprensivo Angelo Musco, nel quartiere Librino, è venuta a mancare all’età di 59 anni.

Per chi conosce la difficile realtà del quartiere sa perfettamente con quale intensità e professionalità ha esercitato il suo ruolo da dirigente, tanto da essere ricordata oggi con affetto da tantissimi colleghi, docenti, genitori, studenti e quanti l’hanno conosciuta.

La donna aveva dato un grande contributo al quartiere dove aveva scelto di rimanere, provando ad aiutare gli studenti della zona, evitando la dispersione scolastica, facendosi promotrice di progetti, come quello di musica, che permettevano di mantenere la scuola aperta anche nelle ore pomeridiane così da diventare un punto di riferimento per i ragazzi che altrimenti sarebbero rimasti vittime di delinquenza per le strade della città.

L’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/addio-a-cristina-cascio-la-dirigente-scolastica-che-ha-trasformato-uno-dei-quartieri-piu-difficili-di-catania Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000