Le scuole cercano docenti di Matematica bravi, istituto pubblica un’equazione sui social: solo chi la risolve può candidarsi. Accade in India

Alle scuole non basta trovare i docenti: per alzare le competenze degli alunni è bene che tra i loro insegnanti vi siano persone brave e competenti. Viceversa, l’incubo dei presidi è ritrovarsi a gestire docenti incompetenti e assenteisti. Per raggiungere questo obiettivo, i dirigenti scolastici, a partire dall’Anp, rivendicano da anni la cosiddetta chiamata diretta.

Ma nell’era dei social cominciano a circolare idee alternative. Come l’innovativo annuncio per l’assunzione di insegnanti di matematica pubblicato da una scuola privata indiana: l’istituto privato, dello Stato del Gujarat, ha pubblicato un’equazione complessa spiegando che solo chi è in grado di risolverla potrà avere la possibilità di candidarsi come docente. Il numero di telefono da contattare, in pratica, apparirà esclusivamente a chi avrà dimostrato di essere all’altezza della situazione. Un modo alternativo per escludere a priori i fantomatici “perditempo”.

L’annuncio – si legge in un lancio Ansa del

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.