Concorso DS 2017: il merito di essere bocciati

Scriviamo per segnalare la proposta, sostenuta dalla maggioranza di Governo in sede di conversione al Senato del DL Milleproroghe, riguardante il concorso per dirigenti scolastici del 2017, da tempo arrivato alla conclusione. La proposta in sintesi è di consentire, a chi fosse stato bocciato, tanto allo scritto quanto all’orale, di accedere a un corso riservato di 120 ore con prova finale diventando, così, dirigente scolastico.

Ironia della sorte: l’emendamento va a modificare l’art. 5 (proroga di termini in materia di istruzione e merito). Ma quale merito? Quello di essere stati bocciati?

Per alcuni legittimi vincitori del concorso, invece, il trattamento è molto diverso.

Una recente sentenza del Consiglio di Stato ha definitivamente acclarato che i cosiddetti “asteriscati” (ovvero coloro che erano stati inseriti in graduatoria con provvedimenti cautelari pur non avendo superato la prova preselettiva) sono definitivamente fuori dalla graduatoria. Va da sé che l’inserimento cautelare degli

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-ds-2017-il-merito-di-essere-bocciati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000