Interrogazione parlamentare per i ritardi del Ministero dell’Università

Una interrogazione parlamentare per chiedere conto degli ingiustificati ritardi che stanno bloccando sogni e possibilità di carriera a docenti e dirigenti scolastici in attesa del congedo per dottorato. A presentarla è ildeputato del Pd Fabio Porta (circoscrizione Estero-ripartizione America Meridionale), assieme ai colleghi eletti all’estero Christian Di Sanzo (rip. Nord e Centro America, Toni Ricciardi (Europa) e Nicola Carè (Africa, Asia , Oceania e Antartide

  “Attivarsi – chiede l’on Porta – per garantire procedure il più possibili semplificate e veloci, affinché i cittadini italiani che hanno conseguito titoli universitari all’estero, compresi i dottorati di ricerca, possano ottenere l’equipollenza dei titoli di studio conseguiti”.

L’ interrogazione è indirizzata al ministro dell’Università e della Ricerca Bernini e al ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Tajani.

Porta dichiara che “dalle molteplici segnalazioni ricevute, ho potuto constatare che si stanno verificando ritardi incomprensibili, anche di molti

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000