Supplenze MAD 2022/23, interpelli scuole aggiornati al 24 gennaio

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno già pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a martedì 24 gennaio

Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112 e dalla circolare annuale sulle supplenze, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.

Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre (aggiornamento del 24 gennaio 2023).

CONSIGLIAMO: Insegnare senza farsi male. Le competenze emotive e relazionali del docente e la prevenzione dello stress in classe

Interpelli nazionali aggiornati a martedì 24 gennaio

Lombardia

L’Istituto Tecnico Statale “Giacomo Quarenghi” di Bergamo, a causa dell’esaurimento delle graduatorie di istituto proprie e viciniori e delle MAD, ricerca la seguente figura professionale:

Docente a tempo determinato – classe di concorso A040 – Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche – per 9 ore settimanali, con decorrenza dalla data della presa di servizio fino al 08/06/2023 – indirizzo “trasporti e logistica” – articolazione “costruzione del mezzo aereo”.
Di seguito i requisiti richiesti:

Possesso di Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, con indirizzo idoneo all’accesso alla singola classe di concorso; Aspiranti laureati triennali e laureandi magistrali nelle facoltà di Ingegneria, iscritti ad uno degli indirizzi validi per l’accesso alla specifica classe di concorso.


Gli aspiranti dovranno presentare la propria candidatura tramite il form raggiungibile al seguente link: https://www.istitutoquarenghi.edu.it/mad-messa-a-disposizione/
Per eventuali informazioni contattare l’istituto al numero 035.319444.

Toscana

L’ISISS ‘Cicognini-Rodari’ di Prato comunica che è venuta a crearsi la necessità di individuare un/una docente per la classe di concorso A027
“Matematica e Fisica” per una supplenza temporanea di 12 ore settimanali con scadenza al 13 febbraio 2023.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: personale@cicogninirodari.it entro il giorno 27 gennaio 2023, indicando nell’oggetto dell’e-mail, la dicitura “Disponibilità per supplenza su Classe di Concorso A027”.
La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare la congruità dei titoli di accesso alla classe di concorso specificata, secondo la tabella A del D.M. n. 19 del 14/02/2016.

Marche

Il Liceo Scientifico e delle Scienze Umane ‘Laurana – Baldi’ di Urbino (PU) comunica la disponibilità di una supplenza di N. 18 ore per sostituzione maternità (classe di concorso A041). Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12 del 25 gennaio. Avviso.

Abruzzo

Si comunica che è disponibile presso Liceo Statale “G. Milli” di Teramo (TE), il seguente incarico a tempo determinato fino al 18 febbraio 2023 per la classe di concorso A027-“Matematica e Fisica”-Scuola Secondaria di Secondo grado, per numero 18 ore settimanali (cattedra).
Considerato che sono esaurite le GPS e le graduatorie di questo istituto e degli istituti viciniori, vista la mancata risposta dei docenti che hanno presentato MAD idonee, si interpellano i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello interregionale della classe di concorso A027,
disponibili a ricoprire l’Incarico. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità entro le ore 10.00 del giorno 26 gennaio 2023 e con assunzione in servizio in data 27/01/2023 all’indirizzo: tepm010004@istruzione.it . Non saranno prese in considerazione domande inviate con altri mezzi e/o attraverso altri canali.

Campania

L’Istituto Tecnico “E. Mattei” di Casamicciola Terme (NA) comunica che sono disponibili presso il corso diurno dell’Istituto, due incarichi di docenza con contratto a tempo determinato di n.1 cattedra e 12 ore settimanali su classe di concorso A040 – Scienze e tecnologie
elettriche ed elettroniche fino al 30 giugno 2023.
In considerazione dell’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati a inviare la propria disponibilità entro le ore 12,00 del giorno 26.01.2023 all’indirizzo PEO: personale@itcgmattei.edu.it, corredata da ogni dato utile per la verifica del possesso dei requisiti di accesso.

Sicilia

L’IIS “Secusio” di Caltagirone (CT) comunica la disponibilità di una supplenza sulla classe di concorso BB02 (conversazione in lingua inglese) per N. 4 ore settimanali sino al 30 giugno 2023. Le domande dovranno essere inviate entro le ore 13 del 25 gennaio. Avviso.

L’I.I.S. ‘Ugo Mursia’ di Carini (PA) comunica che è venuta a crearsi la necessità di individuare un docente per la classe di concorso A027 “Matematica e Fisica” per una supplenza temporanea di 18 ore settimanali con scadenza al 31 maggio 2023.
Si interpellano, pertanto, i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello nazionale della classe di concorso A027 in possesso di laurea idonea per l’accesso alla classe di concorso, secondo il D.M. n.19/2016, disponibili a ricoprire l’incarico.
Dato il carattere di urgenza, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità entro e non oltre le ore 12.00 del 25/01/2023 tramite posta elettronica all’indirizzo: pais004009@istruzione.it indicando nell’oggetto dell’e- mail, la dicitura “Disponibilità per supplenza su Classe di Concorso A027”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare la congruità dei titoli di
accesso alla classe di concorso specificata, secondo la tabella A del D.M. n. 19 del 14/02/2016.

CONSIGLIO DI LETTURA: L’arte di insegnare: Consigli pratici per gli insegnanti di oggi (Nuova edizione)

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/01/24/supplenze-da-mad-2022-23-avvisi-scuole-per-disponibilita-incarichi-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-da-mad-2022-23-avvisi-scuole-per-disponibilita-incarichi-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000