Reclutamento, gli idonei ai concorsi ordinari 2020 chiedono graduatorie ad esaurimento: “Il merito non ha scadenza”
Sono moltissimi i docenti risultati idonei al Concorso Ordinario infanzia e primaria (D.D. 498/2020) e secondaria (D.D. 499/2020), circa migliaia, che di recente stanno cercando di portare all’attenzione la loro condizione. Questi, molti dei quali ci hanno inviato numerose lettere sul tema, chiedono la trasformazione delle graduatorie di merito in graduatorie a esaurimento o la loro proroga di un anno, come già accaduto per gli idonei di concorsi precedenti.
I docenti idonei non vincitori chiedono agli organi competenti un intervento celere affinché sia riconosciuto il diritto di assunzione a tempo indeterminato di tutti gli Idonei del Concorso docenti Ordinario infanzia/primaria D.D. 498/2020 e secondaria D.D. 499/2020 attraverso una graduatoria ad esaurimento e senza limite di validità, che, tramite scorrimento, garantisca il ruolo a tutti gli idonei.
Chiedono inoltre che non vengano banditi concorsi per quelle classi di concorso le cui preesistenti graduatorie di merito non siano
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-gli-idonei-ai-concorsi-ordinari-2020-chiedono-graduatorie-ad-esaurimento-il-merito-non-ha-scadenza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: