Un acceleratore di startup di Napoli per Ubi è tra i 5 migliori al mondo

Secondo la classifica stilata da Ubi Global, ente di Stoccolma che si occupa da dieci anni di mappare e misurare lo stato di salute di più di oltre 1.200 acceleratori e incubatori in 90 paesi nel mondo, Nastartup, acceleratore di startup nato 9 anni fa Napoli, “è tra i 5 acceleratori di business a livello internazionale”.

A renderlo noto il founder di Nastartup Antonio Prigiobbo, che guida il progetto insieme a Brigida Ardolino e a Giancarlo Donadio. Il piazzamento (“in ordine alfabetico, tutte le posizioni sono a pari merito”) è stato comunicato dalla piattaforma ai diretti interessati martedì sera.

Nastartup è stato premiato insieme a due acceleratori canadesi (Accelerator Center e York Entrepreneurship Development Institute), alla spagnola Aceleradora MentorDay e a Eit Health Accelerator. Tra i progetti italiani si è distinto anche l’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P) nella categoria Top Challenger.

Al

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/25/news/nastartup_ubi_migliori_acceleratori_al_mondo-385067680/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000