Covid scuola, Azzolina contro Turi (UIL Scuola): “Mai nascosto i dati sui contagi”

L’ex Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è nuovamente al centro di polemiche per la gestione dei dati sui contagi a scuola durante il suo mandato.
Qualche giorno fa Pino Turi, segretario nazionale della Uil Scuola, ha rilasciato delle dichiarazioni pesanti nei confronti della ex Ministra:

“Azzolina ha sempre affermato di avere fornito i numeri sui contagi all’Istituto Superiore della Sanità che invece nega. C’è omertà, perché Azzolina ha condizionato i dirigenti scolastici. Mi assumo la responsabilità di ciò che dico”.
La risposta di Lucia Azzolina non si è fatta attendere.
Con un post di poco fa su Facebook ha dichiarato: “Oltre allo squallido tentativo di …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.