A Palermo altro caso di ipotermia in un’aula: dopo l’alunna, in ospedale anche una corsista d’università

Di redazione

Nuovo caso di ipotermia a Palermo. Dopo l’alunna di una scuola a Palermo, una studentessa della Facoltà di Ingegneria in viale delle Scienze è stata colta da malore per il freddo e trasportata in ospedale.

“Abbiamo avviato un’indagine interna per appurare quanto sia accaduto e per prendere le dovute e necessarie misure in merito a questa situazione incresciosa ed inaccettabile – dichiara il Direttore Generale dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto Agnello – Stabiliremo tutti i livelli di responsabilità e la funzionalità degli spazi sarà ripristinata al più presto. Seguiamo con assoluta attenzione le condizioni di salute della corsista”.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Studentessa cade dalla finestra dei bagni della scuola: trasportata d’urgenza in ospedale

Di redazione

Nuovo incidente, purtroppo, a scuola: una studentessa di 16 anni è caduta dalla finestra dei bagni della scuola, un liceo di Genova. La ragazzina ha fatto un volo di circa 4 metri.

Non è chiaro al momento, riporta La Repubblica, se si tratti di un incidente oppure di un gesto volontario.
La giovane studentessa è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, trovandosi in una condizione di coscienza. Dai primi accertamenti avrebbe riportato diverse ferite e i traumi in seguito alla caduta.
In base alle prime ricostruzioni la ragazza avrebbe chiesto di andare in bagno poco prima della prova di inglese. Poi, sarebbero stati proprio gli stessi compagni di scuola a chiedere aiuto in modo da allertare i soccorsi.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000