Valditara: “Gli stipendi degli insegnanti sono vergognosamente bassi. Inaccettabile che si prenda 1500 euro, occorre fare di più” [VIDEO]

Di Andrea Carlino

“Gli stipendi degli insegnanti italiani sono vergognosamente bassi. Tutti. Quando pensiamo che un professore di matematica guadagna 1300 euro al mese o un professore di italiano 1500, evidentemente stiamo parlando di stipendi assolutamente inaccettabili”.

Così il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara intervenendo dal palco dell’evento ‘La Lega del fare’ organizzato dalla Lega al teatro Manzoni di Milano.

“Questo governo, da poco insediato – spiega Valditara – ha avuto il merito di fare il più alto aumento contrattuale mai realizzato: 124 euro in più. Abbiamo, e ringrazio Giorgetti per questo, messo a disposizione 100 milioni aggiuntivi, oltre ad altri 300 milioni che erano destinati a microprogetti e che abbiamo deciso di mettere tutti per questo progetto”.

Poi aggiunge: “Ci è stato chiesto se volevamo rinnegare l’unità del contratto nazionale; non

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-gli-stipendi-degli-insegnanti-sono-vergognosamente-bassi-inaccettabile-che-si-prenda-1500-euro-occorre-fare-di-piu/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000