Da nord a sud è emergenza freddo nelle scuole. Cittadinanzattiva: “I dirigenti scolastici intervengano con tempestività”

Di redazione
Troppe scuole e università soffrono di freddo, non solo a Palermo, dove ci sono stati due gravi episodi legati a edifici scolastici non riscaldati.
Questo ha causato problemi per la salute, come una studentessa che si è sentita male per il freddo all’università e una bambina di 10 anni che è stata colpita da ipotermia e ricoverata in ospedale a scuola. Episodi analoghi sono stati riportati anche in altre città italiane, causando preoccupazione e proteste tra studenti e genitori.
La carenza di personale tecnico e la mancata manutenzione degli impianti di riscaldamento sono i principali fattori.
Cittadinanzattiva sollecita i dirigenti scolastici a sospendere le attività didattiche in presenza in caso di emergenze e l’ente proprietario ad intervenire tempestivamente, pena diffida: “Trattandosi di situazioni che possono provocare gravi danni alla salute dei più piccoli,
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/da-nord-a-sud-e-emergenza-freddo-nelle-scuole-cittadinanzattiva-i-dirigenti-scolastici-intervengano-con-tempestivita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it