Stipendi differenziati, De Luca: “La ricchezza che c’è al Nord non c’è al Sud. Si aumentino i salari, non il divario sociale”

Intervenuto nel corso di “Che tempo che fa” su Rai tre, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato della proposta degli stipendi differenziati:

“Dobbiamo aumentare di un terzo gli stipendi degli insegnanti e del personale scolastico perché sono vergognosamente bassi, per il resto la battuta del Ministro è francamente sgangherata e priva di significato. A Milano il costo della vita è superiore a una regione o ad un territorio del Sud. Già in una regione il costo della vita da provincia a provincia è completamente diverso, chi lo calcola? Poi il problema si pone per tutti i dipendenti, pubblici ma anche privati, quindi dobbiamo reintrodurre le gabbie salariali”.

“Ma c’è anche un problema di sostanza – spiega De Luca – è vero che c’è un costo della vita che è più alto, ma il livello di reddito tra Nord e Sud, la ricchezza

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-differenziati-de-luca-la-ricchezza-che-ce-al-nord-non-ce-al-sud-si-aumentino-i-salari-non-il-divario-sociale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000