Matteo Messina Denaro e il suo arresto: cosa ne pensano gli studenti siciliani?

Cosa ne pensano gli studenti e le studentesse della Sicilia sull’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro? Ce ne parlano in questo reel di Instagram due studentesse de “L’Eco dell’Umberto”, la radio completamente autogestita degli studenti e delle studentesse del Liceo Classico Umberto I di Palermo

Nel video le studentesse esortano le istituzioni scolastiche a parlare di legalità a scuola sempre, non solo nelle ricorrenze, affinché si crei un’ondata di giovani capaci.

Lorenza, figlia di Matteo Messina Denaro, l’ex prof: “Quando parlavamo delle stragi lei voleva uscire dalla classe. Dopo ho capito perché”

Secondo quanto riporta il Corriere, a raccontare qualche episodio dell’adolescenza tormentata di Lorenza è una sua ex professoressa del liceo scientificoBia Cusumano, che ha dichiarato: “Un giorno, mentre parlavo delle stragi mafiose riferendomi proprio all’allora imprendibile Messina Denaro, Lorenza si irrigidì. “Posso uscire, professoressa?”. Adesso che parliamo di cose importanti? “Devo uscire”. Due minuti dopo un ragazzo mi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/matteo-messina-denaro-e-il-suo-arresto-cosa-ne-pensano-gli-studenti-siciliani Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000