“Asino, non capisci niente”, prof denunciata per aver insultato un alunno e il fratello dopo anni. I genitori: “Incubo”

Un caso particolare quello relativo ad una docente di una scuola media pugliese che avrebbe rivolto frasi offensive ad alcuni alunni. Il fatto curioso è che ad essere bersaglio di questi insulti sarebbero stati, a distanza di anni, due fratelli, iscritti dalla famiglia sempre nella stessa scuola.
Andiamo per ordine. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno i fatti incriminati avrebbero avuto luogo nel 2017. All’epoca uno studente sarebbe stato insultato a causa delle difficoltà di approccio con la materia insegnata dalla docente in questione. Quest’ultima gli avrebbe così ripetuto varie frasi come “non capisci niente”, “ignorante” o “sei un asino”, parlando di un suo presunto deficit cognitivo, poi però escluso dopo varie consulenze neuropsichiatriche ed accertamenti specifici.
Umiliazione a scuola perpetrata negli anni
I genitori del ragazzino avrebbero sporto denuncia solo a distanza di anni, dopo che un altro figlio loro, nel 2021, iscritto nella stessa scuola,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/asino-non-capisci-niente-prof-denunciata-per-aver-insultato-un-alunno-e-il-fratello-dopo-anni-i-genitori-incubo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: