Dai loro frutti li riconoscerete…
Mai più voti sotto il 4. Anzi, mai più voti, registri, valutazioni, se non vacue e melliflue e compiacenti osservazioni tramite i “diari di bordo” nel contesto della scuola laboratorio di ricerca-dibattito-discussione “tra pari” perpetua a 360 gradi con il “corner” anglofono e anglomane dove “gestire i conflitti”, considerati come la quintessenza della relazione, dall’asilo all’università, in alto, in basso, in ogni luogo.
Mai più le vituperate “LEZIONI FRONTALI” con il prof. – che- insegna e giudica e valuta E impone la qualsiasi… magari non disturbare e non scarabocchiare su banchi e muri e non masturbarsi durante le lezioni… E’ successo anche quello… Insomma, ciò che un tempo chiamavano RISPETTO e DISCIPLINA.
Il tutto in nome di nomi progressivamente blasonati, specie a sinistra, dico i nomi: dal don Milani a Gianni Rodari a Mario Lodi a Maria Montessori. E tutta la galleria dei “socio- professori- scrittori-
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dai-loro-frutti-li-riconoscerete Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: