Scuole al freddo, i presidi possono chiuderle: lo ricorda Cittadinanzattiva
L’Italia è al gelo. Anche in molte scuole la morsa del freddo si fa sentire. Nei giorni scorsi, nell’istituto Emanuela Loi di Palermo una bambina di quinta primaria si è sentita male, accusando ipotermia, mentre era a scuola con i riscaldamenti erano spenti: è stata ricoverata in ospedale. Sempre nel capoluogo siciliano, una corsista universitaria si è sentita male sempre per il freddo eccessivo.
Casi simili, riferisce l’Ansa, sono verificati a Firenze, al Liceo Machiavelli-Capponi, in due istituti superiori della provincia di Rimini, nell’istituto Des Ambrois di Oulx in alta Valsusa, nella scuola elementare Vernazza a Sturla, in un liceo di Cagliari e all’Istituto Montale di Bordighera. In quest’ultima scuola gli studenti il 30 gennaio hanno scioperato e coniato lo slogan “Meglio fuori, che dentro al freddo”.
Ci sono “forti e legittime preoccupazioni nelle famiglie e manifestazioni tra gli studenti in diverse parti d’Italia. Anche perché non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-al-freddo-i-presidi-possono-chiuderle-lo-ricorda-cittadinanzattiva Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: