Pd: invece di differenziare gli stipendi dei prof, pagateli di più ovunque

Gabbie salariali e partiti, campagna elettorale e scuola: continua a tenere banco l’uscita del ministro Valditara di pagare in modo differenziato i docenti, stravaganza subito zittita perchè se l’insalata al sud costa meno, mancano i servizi, manca il lavoro, c’è più povertà ecc. 

E sul banco messo all’aperto dal ministro si poggia pure l’europarlamentare del Pd, Alessandra Moretti che a LaPresse dichiara: la proposta del ministro Valditara  “non la valuto di certo positivamente, credo che anzi gli insegnanti della scuola vadano valorizzati di più, che vadano pagati di più, perché sono tra gli insegnanti europei che guadagnano meno, hanno stipendi troppo bassi. Vanno eventualmente valorizzati coloro che lavorano al di là dell’orario scolastico con incentivi”.

 “Va incentivata anche la formazione permanente, quindi dobbiamo fare in modo che i nostri insegnanti abbiano voglia di andare a scuola e abbiano l’entusiasmo di insegnare ai nostri ragazzi. Dobbiamo fare in modo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pd-invece-di-differenziare-gli-stipendi-dei-prof-pagateli-di-piu-ovunque Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000